Corso Open Water

E’ giunto il momento di tuffarsi nel corso PADI Open Water Diver, il programma di addestramento per subacquei più diffuso al mondo!

L’aspetto divertente di questo corso è...beh, tutto quanto, perché imparare ad immergersi è incredibile. Impari a respirare sott’acqua per la prima volta (qualcosa che non dimenticherai mai) e tutto ciò che ti serve sapere per ricevere il brevetto.

Durante tutto il corso sia in piscina che in mare sarai seguito dal tuo istruttore e dai divemaster.

scarica brochure del corso

per informazioni contattaci

Corso Advanced

Esplorazione, Eccitazione, Esperienze: ecco cos’è il corso PADI Advanced Open Water Diver!

E non devi essere "advanced" per frequentarlo.
E' progettato perché tu possa farlo immediatamente dopo il corso Open Water Diver PADI.

scarica la brochure del corso

per informazioni contattaci

Corso E.F.R. ( EMERGENCY FIRST RESPONSE)

Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura, qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso PADI Rescue Diver.

L’Emergency First Response è una affiliata PADI specializzata nell’insegnamento di queste abilità salvavita, che servono a chiunque e non solo ai subacquei. Moltissimi Istruttori PADI sono anche Istruttori Emergency First Response!

scarica la brochure del corso

per informazioni contattaci

Corso RESCUE

I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono "sfida e gratificazione".

Basandosi su ciò che hai già appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli. A detta della maggior parte dei subacquei è il corso più bello della didattica PADI, dove oltre ad acquisire importanti conoscenze in termini di sicurezza dell’immersione si impara a gestire lo stress e a vincere i propri limiti.

scarica brochure del corso

per informazioni contattaci

Corso Master scuba diver

Con il grado PADI Master Scuba Diver hai raggiunto il massimo livello non professionale nel Sistema PADI di addestramento subacqueo. Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una quantità di ambienti subacquei.

Per questa certificazione non devi seguire un corso. Ecco i prerequisiti:

  • PADI Advanced Open Water Diver (o una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
  • PADI Rescue Diver o Junior Rescue Diver (o una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
  • 12 anni di età
  • Almeno cinque brevetti di Specialità Subacquee PADI
  • Un minimo di 50 immersioni registrate

per informazioni contattaci

Corsi di specialità

Specializzazione in tecniche di immersione.

Ogni corso ti consente di esplorare nuove aree, imparando le tecniche per: l'immersione notturna, profonda, di ricerca e recupero, sui relitti, Nitrox, con la muta stagna, di fotografia digitale e per ogni altro interesse subacqueo possiate avere

scarica la brochure del corso

per informazioni contattaci

Corso divemaster

Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo?

La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale.

L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei.

scarica la brochure del corso

per informazioni contattaci

Corso assistant instructor 

Come PADI Assistant Instructor, non solo ottieni altre esperienze come Professionista subacqueo PADI, ma inizierai anche ad apprendere il Sistema di addestramento subacqueo PADI. Puoi anche agire come assistente didattico ed assumerti qualche responsabilità di insegnamento.

è un eccellente modo per acquisire esperienza utile a diventare Istruttore subacqueo!

Il corso PADI Assistant Instructor è la prima parte del corso Formazione Istruttori PADI (Instructor Development Course - IDC) e, quando seguito dal Corso Open Water Scuba Instructor (OWSI) e dal positivo superamento dell’ Esame Istruttori (Instructor Examination - IE), porta alla certificazione PADI Open Water Scuba Instructor.

per informazioni contattaci

Corsi tecnici  T.S.A.

Per subacquei già esperti ed in possesso di un brevetto adeguato, vengono organizzati tutti i corsi di suabcquea tecnica e di immersione con miscele trimix per effettuare immersioni oltre i 60 mt riducendo i pericoli derivati dalla narcosi d’azoto e dalla tossicità dell’ossigeno seguendo i criteri della didattica T.S.A.

per informazioni contattaci