Omer Airbalete nero 100cm

199,00 €
Tasse incluse

Fucile Omer Airbalete nero 100

 Rivoluzionario fucile oleopneumatico che associa alla potenza dei fucili ad aria compressa le doti di brandeggio e facilità di puntamento degli arbalete.

Quantità

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Fucile Omer Airbalete nero 100

 .

Dotazioni di serie: Il fucile viene fornito di serie con asta tahitiana 1 aletta e pompa.

Serbatoio/canna
Il serbatoio di questo modello è realizzato con la tecnologia Hydro Forming che consente di ottenere delle geometrie particolari, studiate per fornire la massima brandeggiabilità in acqua. La canna interna è da 11mm di diametro e quindi possono essere utilizzate aste di diametro compreso tra i 6 e i 7mm.

Meccanismo
Il meccanismo di sgancio è stato realizzato per mantenere un’altissima sensibilità di sgancio al grilletto, il più indipendente possibile dalla precarica dell’aria del serbatoio. Si è ottenuto questo risultato grazie ad una biella moltiplicatrice di movimento posta tra grilletto e retrogrilletto. Il dente di aggancio dell’asta, posto all’interno del serbatoio, è realizzato con uno speciale acciaio ad elevata tenacità che viene trattato con uno speciale rivestimento che ne minimizza gli attriti.
Al meccanismo è collegato un innovativo sganciasagola inox laterale basculante, come quelli dei più moderni arbalete.

Testata
La nuova testata è dotata di un sistema di riduzione di potenza che può essere facilmente e velocemente inserito e disinserito durante l’azione di pesca.
I fori di deflusso dell’acqua contenuta nella canna (realizzati con dimensioni molto generose e con una inclinazione che agevola il deflusso dell’acqua) possono infatti essere chiusi semplicemente ruotando una ghiera.
La chiusura dei fori di deflusso diminuisce la velocità dell’asta di circa il 15%.

Impugnatura
L’innovativa impugnatura ricorda nelle geometrie le più moderne impugnature dei fucili arbalete. Come in questi ultimi, la mano che impugna l’arma si trova posizionata in linea con l’asta contenuta nel serbatoio e non sotto al serbatoio come per tutti i fucili oleopneumatici oggi esistenti sul mercato. Questo aspetto consente un’azione di puntamento della preda molto accurato e istintivo, esattamente come avviene con i fucili ad elastico. L’impugnatura può essere facilmente rimossa grazie ad una generosa spina in acciaio Inox che la fissa al serbatoio. Una volta rimossa si ha accesso alla valvola di carico del serbatoio che durante l’utilizzo del fucile rimane stagna.