"...il subacqueo s'immerge per guardare. L'apneista per guardarsi dentro."   

Ciao, sono Carmelo
Ho scoperto l’apnea quando esplorare i fondali era solamente un gioco come lanciare un sasso in mare ed andare a cercarlo. Per me, ogni immersione è come un viaggio fatto per scoprire ambienti nuovi ed emozioni profonde. Il mio obiettivo, come istruttore di APNEA è di trasmettere la passione per il mare ed insegnare le tecniche per praticare questa straordinaria disciplina.


Perché un corso di Apnea?
Le motivazioni possono essere diverse: semplice curiosità, perché è uno sport sfidante e voglio mettermi alla prova, per approfondire le tecniche di respirazione e quelle di compensazione o magari perchè sono un pescatore subacqueo e vorrei scendere più in profondità o mi appassiona la fotografia . Ma quello che davvero ci accomuna tutti è la forte attrazione per il mare.

Scopri i 3 percorsi possibili:
POOL
FREEDIVER
ADVANCED FREEDIVER

ATTREZZATURA NECESSARIA: maschera per apnea, snorkel, pinne da apnea, muta, calzari, zavorra
DOVE: piscina monumentale, corso Galileo Ferraris 294 Torino
QUANDO: inizio attività da martedì 08/10/2024
ISTRUTTORE SSI ADVANCED: LAZZARA CARMELINO
NR CANDIDATI: minimo 3, massimo 5
COME POSSO ISCRIVERMI: presso Punto Sub
CONTATTI: 340 48 98 793
EMAIL: carmelo.lazaara.apnea@apnea.com

Corso Apnea base

Corso Apnea avanzato

ALLENAMENTO APNEA PERCHE’ ALLENARSI: Per mantenere le condizioni acquisite e non perdere il lavoro fatto precedentemente. Per acquisire il comfort attraverso la ripetizione e per consolidare gli automatismi acquisiti durante i corsi. IL PROGRAMMA: Ogni allenamento è studiato ad hoc in base alle abilità del gruppo ed è volto a permettere un costante miglioramento personale. 10 incontri in piscina di 1 ora e mezza composti da mezz’ora di esercizi a secco di stretching muscolare, toracico e diaframmatico, respirazione di rilassamento e training autogeno. Un’ora di allenamento in acqua di apnea statica e dinamica. Possibilità di organizzare a parte sessioni di allenamento in mare o Y-40 per lavorare sulla profondità e approfondire le tecniche di compensazione. DOVE: Piscina Monumentale di corso Galileo Ferraris QUANDO: A partire da giovedì 10 ottobre dalle ore 20:15 alle ore 21:50 (Giorno ancora da definire) REQUISITI: Possedere un brevetto di apnea di 1° livello (qualsiasi didattica), un certificato medico per la pratica dell’apnea (preferibilmente agonistico), iscrizione al Circolo CST COME ISCRIVERSI: presso Punto Sub SSI ADVANCED INSTRUCTOR: Lazzara Carmelino NR CANDIDATI MINIMI: 4 CONTATTI: 340 48 98 793 – carmelo.lazzara.apnea@gmail.com

Seguici su Facebook