Proponiamo una versione con la stessa scarpetta e configurazione di guida dell'Impulse ma con una riduzione della lunghezza a 65 cm, che permette anche di essere riposta praticamente in qualsiasi borsa dell'attrezzatura. Per quanto riguarda Gara Sprint, adotta una scarpetta con cornetti corti che modificano la personalità della pinna, riducendone potenza e rigidità ma aumentandone comfort, reattività e velocità.
È una pinna perfetta per lo snorkeling avanzato ma perfettamente utilizzabile per attività che richiedono velocità e velocità di pinneggio elevate come hockey subacqueo e rugby, soccorso e pronto soccorso, immersioni agonistiche e allenamento di apnea agonistica.
Lama:
In polipropilene ad alto modulo, alta reattività e un nuovo design con spessore variabile e una nuova distribuzione dei rinforzi, che rende l'arco molto progressivo, annullando la tendenza allo sbandamento, poiché la prima metà dell'assieme è più rigida e la finitura più flessibile .
Lama con angolazione di 29º contro i tradizionali 15º a 21º. Questa angolazione permette uno sbattimento con il piede in posizione completamente rilassata e rende lo sbattimento morbido e confortevole ma molto efficace sia per i movimenti di superficie che per superare situazioni di grande resistenza all'avanzamento come la risalita dal fondale, il mare forte o l'inizio della discesa con zavorra regolata.
Il design dell'estremità della pala è leggermente conico e integra due spoiler in sottile gomma termoplastica. Questa caratteristica, unitamente alla progressione calcolata dell'arco di flessione della lama, rende perfetta la stabilità di sbattimento di Impulse.
Tasca per i piedi:
Nuovo design delle corna della scarpetta con altezza ridotta e lunghezza ridotta al minimo in modo da consentire l'adattamento delle lame a qualsiasi angolazione, non interferendo con la reattività della pala e consentendo un maggiore arco alla pala.
Il volume della scarpetta risultante da studi anatomici approfonditi, con volumi proporzionali all'effetto di allargamento causato dalla scarpetta a seconda della dimensione del piede, non segue una proporzione fissa taglia per taglia poiché proporzionalmente un piede piccolo ´´ingrassa´´ molto più di uno grande quando si indossano gli stivaletti
Combina due materiali:
Una gomma termoplastica con durezza Shore 75º, flessibile ma anelastica e molto resistente, applicata alle nervature, all'intera suola del calzante e all'esclusiva fascia di sostegno sul collo del piede studiata per trasmettere immediatamente lo sforzo senza disperdersi in composizioni gommose.
Il resto della scarpetta (zona grigia) mantiene una composizione semi flessibile